BIO
Virtual State è un progetto Alt Rock / Post Punk fondato nel 2016 da quattro ragazzi di Bologna che da sempre hanno trovato la loro passione più grande nel suonare insieme dando libero sfogo alle proprie idee. È proprio crescendo tra banchi di scuola, conservatorio e prove senza sosta che hanno realizzato di voler fare della musica la propria vita.
Dopo aver suonato i loro brani dal vivo in una moltitudine di eventi indipendenti e alcuni locali bolognesi, il loro primo singolo 'Never Ready' è uscito il 16 dicembre 2022.
Il 18 dicembre 2022 hanno avuto l'opportunità di suonare al Bronson di Ravenna per l'evento "La Zona D'Ombra".
Il secondo singolo, 'Hypocrisy' uscirà il 13 gennaio 2023, mentre il loro primo album 'virtual_state.exe', interamente auto-registrato e auto-prodotto, è in uscita ad aprile 2023.
Il primo album è stato sofferto e atteso da loro stessi che raccoglie un lavoro di anni ed esprime l’oppressione e l’inettitudine avvertite nei confronti della società che li circonda, la frustrazione del sentirsi incompresi e inascoltati, ma allo stesso tempo la loro fame di creare e sperimentare. Il primo album rappresenta per loro un punto fisso dal quale partire e prendere uno slancio, non aspettando altro che suonare dal vivo e aprirsi al mondo.